La formazione di oggi, che può vantare 30 anni di attività, è composta da artisti professionisti con esperienze di altissimo livello. Oltre a Matteo Magni abbiamo: Gae Celotti, al basso, Aldo Zardoni alla chitarra da Rovato (Bs) , da Piacenza arriva Fabio Comovi alle tastiere e programmazioni ed infine Riccardo Invernizzi che si alterna con Marco "Nano" Orsi alla batteria. Tutti sono accomunati dal desiderio di proporre un prodotto di grande qualità e ricco di emozioni. L'organizzazione accurata, la preparazione tecnica dell'allestimento e l’attenzione negli arrangiamenti contribuiscono al raggiungimento di questo risultato.
I Cani Sciolti, con il loro nome e la loro storia ventennale fanno parte di quella ristretta cerchia di band culto e punto di riferimento nel settore dell'intrattenimento musicale italiano, tra le più imitate e richieste.
Dal 2009 i Cani Sciolti hanno anche collaborato con Fiordaliso, Ivana Spagna, Adriano Pappalardo, Alexia ed altri in concerti Live su piazze e feste di tutta Italia. Dal 2010 hanno realizzato lo spettacolo tributo Italiano più importante a Max Pezzali e gli 883, già molto noto e che ha da subito riscontrato grande interesse, il “Max Pezzali Tribute” (www.maxpezzalitribute.it) Dal 2013 un altro spettacolo dedicato ai teatri che si intitola: “Matteo Magni Teatro Canzone” (www.matteomagni.it).
Nel dicembre 2013 la band riceve il Premio alla Carriera all’importante “Music Awards” della città di Piacenza.
Biografia Completa >